16201C
22/07/2021
17102
24/07/2021

22401

LINEA PRODUZIONE PROFILI PER SERRE

Home » Impianti » Impianti » Agricoltura » 22401

La linea produzione profili per serre è una linea che realizza prodotti per tale utilizzo completi di forature. La linea prevede un aspo svolgitore a cavalletto da 2 t e subito dopo la profilatrice PME 50/500/16 passaggi dove viene formato il profilo e la successiva pressa di taglio, che alloggia lo stampo di stacco e lo stampo di foratura, provvede a dotare gli stessi delle forature necessarie e a tagliarli alla misura richiesta. Il successivo banco di scarico porta fuori linea i prodotti finiti.

DATI TECNICI

Portata aspo: 2  ton
Diametro interno coils: 500 mm
Luce utile: 600 mm
Materiale: zincato
Spessore: 0,9 mm
Velocità: 15 m/min
Lunghezze: 2 – 6 m

 

COMPOSIZIONE IMPIANTO

  • ASPO SVOLGITORE 2 t

    Si tratta di un aspo svolgitore motorizzato (o folle su richiesta) con portata 2 ton. Completo di centralina idraulica ed impianto elettrico indipendenti. La centralina è necessarioa per la regolazione del mandrino mentre l’impianto elettrico serve per la modalità automatica/manuale e per la regolazione della velocità. Completo di ansa, braccio per il controllo ansa e razze per il mantenimento del nastro in posizione corretta.

    DATI TECNICI

    Portata aspo 2 ton
    Diametro mandrino (min/max) 470/530 mm
    Diametro esterno coil max 1800 mm
    Aspo motorizzato in c.a. con inverter 1,5 kW
    Apertura aspo idraulica  
  • PROFILATRICE TIPO PME/50/500/16T

    Profilatrice di elevata qualità, produttività e flessibilità. È caratterizzata dal cambio rapido a cassette (sarà possibile cambiare completamente prodotto in poche ore) e da materiali e finiture rigorosamente controllati, per garantire al cliente più produzione e meno manutenzione. È completa di impianto di lubrificazione della lamiera, introduttore guida nastro e regolazioni indipendenti per ogni stazione di formatura.

    DATI TECNICI

    Diametro alberi profilatrice 100 mm
    Luce utile profilatrice 800 mm
    Passaggi profilatrice 22
    Spessori 1,5 / 3  mm
  • SERIE DI RULLI SAGOMATORI

    Si tratta di un set di rulli sagomatori, in acciaio temperato e rettificato, per la realizzazione del profilo richiesto dal cliente. Tale serie di rulli è caratterizzata da una elevata precisione e durabilità. La loro funzione li rende il cuore dell’intero impianto, ed è proprio per questo che PM ne segue con particolare precisione l’intero sviluppo (l’intero processo di creazione dei rulli è eseguito internamente).

  • PRESSA DI TAGLIO E FORATURA FISSA

    Si trova nella parte finale della linea ed esegue il taglio e foratura a misura del pezzo. La movimentazione avviene tramite la centralina idraulica. Include lo stampo di stacco finale, creato appositamente per il profilo richiesto, in modo da avere un taglio estremamente preciso e senza deformazioni del prodotto. La foratura avviene contemporaneamente al taglio con il medesimo meccanismo.

  • BANCO DI SCARICO A SCIVOLO SERIE L

    Banco finale per lo scarico del prodotto terminato. E’ composto da una struttura saldata e da una rulliera folle che permette, a comando tramite PLC, di far scivolare il pezzo nel suo contenitore. Questo modello leggero supporta pezzi pesanti fino a 40 Kg.

  • IMPIANTO ELETTRICO E PULPITO DI COMANDO

    Si intende tutto l’equipaggiamento elettrico dell’impianto. Armadio elettrico, canale per il passaggio dei cavi, pulpito di controllo e software per la gestione dei parametri di lavoro. Il tutto secondo i più elevati standard di qualità ed efficienza.

  • IMPIANTO IDRAULICO

    L’impianto idraulico è necessario nelle operazioni di taglio e nelle unità idrauliche di punzonatura o scantonatura. È composto dalla centralina di potenza tale da soddisfare tutte le lavorazioni, dai collegamenti meccanici (tubature e valvole) e dal software di controllo e gestione.

  • PROTEZIONI ANTINFORTUNISTICHE

    Serie di reti metalliche, fotocellule ad infrarossi e sensori per la protezione degli operatori. Saranno installate sull’impianto per evitare che qualsiasi incidente possa provocare danni fisici agli addetti ai lavori.

Se desideri ricevere maggiori informazioni



I nostri consulenti commerciali saranno lieti di offrirvi una consulenza personalizzata.