Home » Azienda » Chi siamo

Due aziende, un’unica grande famiglia.

Dal 1977 progettiamo, produciamo e installiamo impianti automatici per la lavorazione della lamiera e, su specifiche esigenze del cliente, realizziamo profili speciali a freddo.

PM è riconosciuta sul mercato come una delle più grandi produttrici di sistemi per la profilatura in Europa. Innovazione, flessibilità e alti standard qualitativi alimentati da investimenti ad alto contenuto tecnologico hanno trasformato ciò che era la “Meccanica Pizzolato” nella solida realtà industriale che è oggi. Una storia imprenditoriale e di famiglia che ci rende orgogliosi del passato e sempre più responsabili nei confronti del futuro.

SITO PRODUTTIVO PROFILI

PM sas: Salzano

Qui si trova il core storico dell’azienda, ovvero la produzione di sistemi per la lavorazione della lamiera, evoluta poi in produzione conto terzi di profili personalizzati sulle esigenze del cliente. La sede di Salzano (VE) ospita diverse linee di profilatura di varie dimensioni per lavorare spessori da 0,1 a 12 mm. Un grande stabilimento produttivo che dà linfa alla nostra attività dal 1987.

SITO PRODUTTIVO MACCHINE

PM Forming: Casale sul Sile

La nuova azienda di Casale sul Sile (TV) è altamente specializzata nella produzione di linee di punzonatura e profilatura completamente automatiche. Queste linee sono studiate e costruite per essere flessibili, veloci e affidabili, facilmente integrabili con sistemi convenzionali o speciali. Obiettivo: ottenere profili con la massima qualità e precisione.

Nel tempo abbiamo consolidato una solida struttura organizzativa in grado di gestire e organizzare in modo fluido e funzionale tutte le aree e il personale.

PM è governata da un CDA familiare 
che coordina 5 aree funzionali strategiche:

1. commerciale

I nostri responsabili commerciali instaurano e coltivano i contatti con i clienti in ogni parte del mondo, senza ostacoli linguistici o geografici. Ogni richiesta viene accolta e allineata con le esigenze produttive interne. In quest’area si trova anche il Dipartimento Marketing, che ha il compito di sviluppare le strategie di comunicazione verso l’esterno e rafforzare l’immagine PM sul mercato.

2. tecnica

Comprende l’Ufficio Tecnico e di Industrializzazione in cui si sviluppano i progetti concordati con il cliente in tutte le fasi, fino al collaudo finale. Qui ingegneri, softwaristi, progettisti e tecnici specializzati uniscono creatività e conoscenze al fine di ideare, disegnare, realizzare la struttura più adatta per il cliente sotto tutti i punti di vista e migliorare le performance dei processi produttivi e dei prodotti.

3. produttiva

È costituita da un team di responsabili di reparto e coordina gli operatori e le fasi del processo di approvvigionamento nonché di lavorazione. In costante comunicazione con l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Commerciale, i responsabili PM garantiscono che le specifiche del cliente, definite nei documenti realizzati a monte del progetto, si concretizzino nel prodotto collaudato.

4. qualità

La qualità è un aspetto assolutamente trasversale nella nostra azienda perché permea ogni nostra attività e prodotto. L’Area del Controllo Qualità, nello specifico, verifica che tutte le lavorazioni vengano svolte correttamente, nei tempi previsti e secondo gli standard superiori, e quindi si fa garante di un prodotto finale ad altissimo valore aggiunto secondo le norme ISO 9001 e 1090-4.

5. finanziario-amministrativa

Quest’area è impegnata nei processi funzionali legati al ciclo di input e output dal punto di vista finanziario, economico e fiscale. Il suo apporto è fondamentale poiché garantisce stabilità e solidità all’azienda a lungo termine. Inoltre, nell’area finanziario-amministrativa viene coordinata anche la gestione delle risorse più importanti di PM, ovvero tutti i nostri collaboratori.

La nostra Mission

Sviluppiamo idee innovative e prodotti all’avanguardia per soddisfare gli obiettivi delle aziende nostre clienti. Ci mettiamo cura per l’eccellenza e voglia costante di miglioramento, uniti al know-how ingegneristico e alla massima creatività. Tutto questo confluisce in un grande lavoro di squadra che ogni giorno raggiunge risultati d’eccellenza.

La nostra Vision

Dal 1977 costruiamo un futuro fatto di rispetto, passione, ingegnosità, responsabilità, ambizione e collaborazione verso le nuove generazioni. Crediamo nelle persone e nel loro valore, per questo sosteniamo il dialogo e i rapporti tra i vari stakeholder. Il nostro futuro segue i principi di appartenenza, ascolto, aiuto e collaborazione tra tutti noi e il mercato.